SALA BLU COBALTO
Segnalazioni sulla CULTURA IN RADIO/TV
a cura dell'Associazione Culturale Quintiliano

giovedì 20 gennaio 2011

EMANUELE GIORDANA NUOVO DIRETTORE DI ECORADIO

Da oggi dirige la storica emittente ambientalista italiana 

(la foto è di Mario Boccia)

Giovedi' 20 Gennaio 2011

EDITORIA: EMANUELE GIORDANA NUOVO DIRETTORE DI ECORADIO

(AGI) - Roma, 20 gen. - Emanuele Giordana, uno dei conduttori storici di Rai-Radio3 Mondo, si e' insediato alla direzione di Ecoradio, emittente ambientalista italiana. Giornalista di politica estera e scrittore, Giordana e' stato presentato oggi ai giornalisti della redazione centrale di Roma dall'editore, Marco Lamonica.

"Ecoradio e' un'emittente che ha scelto di raccontare l'Italia e il mondo", ha detto l'editore, "spostando il punto di vista da un'informazione che si nutre di dichiarazioni e di buoni propositi a un'analisi dei fatti, delle trasformazioni, delle risorse. Senza dimenticare che Ecoradio e' anche la voce della galassia del volontariato che in Italia e nel mondo esprime una societa' diversa e poco raccontata, che ha al centro il tema dei diritti e la loro reale applicazione e naturalmente la salute del pianeta. Ci auguriamo che la conduzione e l'esperienza di Giordana possano contribuire a raggiungere un pubblico sempre piu' vasto e attento ai temi che sono nel nostro patrimonio genetico".

Cofondatore e direttore di Lettera22 e di Ntnn, agenzie online quotidiane sulla politica internazionale e sulla condizione giovanile, e direttore responsabile dell'agenzia multimediale Amis, specializzata in radiofonia, Giordana e' stato per dieci anni tra i conduttori di Radio3mondo e l'ideatore di programmi radiofonici per molte emittenti private italiane (...) Con Lisa Clark e' il portavoce di 'Afgana', coalizione della societa' civile italiana per l'Afghanistan. Nel 2009 ha ricevuto il premio 'Antonio Russo' per i suoi reportage radiofonici dall'Afghanistan. (AGI) Ral

Leggi il suo profilo

Nessun commento:

Posta un commento